mercoledì, 01 aprile 2020


[Comitato] - IMPORTANTE - contributo di 600 € previsto nel decreto CuraItalia.


Buongiorno,
vi richiamo quanto riportato nella nostra circolare del 25 marzo u.s. circa l’art.96 del Decreto Legge del 17 marzo 2020 n. 18, che prevede una indennità per il mese di marzo per i collaboratori sportivi di 600 €. (vi ricordo che tutte le info e circolari sull’emergenza sono disponibili qui: www.fisr.it/component/phocadownload/category/397-emergenza-covid-19.html ).
Si tratta come ben sapete di coloro che hanno contratti di tipo sportivo (art. 67 comma 1 lettera m) del TUIR) più conosciuti come contratti esenti da imposte fino ai 10000 euro, già attivi precedentemente al 23 febbraio.
Ora, le domande per avere questo contributo, sempre che naturalmente la persona che beneficia del contratto non sia stata pagata in marzo 2020, debbono essere presentate tramite il sito di Sport e Salute www.sportesalute.ue .
Il decreto dava tempo 15 giorni per emanare le disposizioni di dettaglio che avrebbero definito come  formulare la richiesta. I 15 giorni scadono domani 2 aprile.
Non è detto che domani il sistema Sport e Salute sia stato adeguato, però è bene dare informazione a tutti coloro della nostra federazione che sono interessati o che possono esserlo, a tenere sotto controllo il sito per presentare velocemente le domande.
Questo perché tutti gli studi legali e commerciali che si occupano di regolamentazione sportiva hanno fatto notare come il fondo messo a disposizione dal governo sarà sufficiente per coprire circa 80.000 richieste mentre la previsione delle domande che saranno presentate è molto più alta.
E’ probabile quindi che chi prima arriva più facilmente riceverà il contributo.
Passate parola!
Noi appena la procedura sarà attiva sul portale di Sport e Salute ne daremo immediata comunicazione con sito e social web!
Un caro saluto a tutti.

 Angelo Iezzi