lunedì, 11 aprile 2022


[Skateboarding] - Campionato Regionale di Skateboard del Friuli Venezia Giulia.


Al via il primo Campionato Regionale di Skateboard

del Friuli Venezia Giulia

Sette tappe per tanto buon skate

 

Inizierà il prossimo 23 aprile a Codroipo (UD) il CAMPIONATO REGIONALE DI SKATEBOARD del FRIULI VENEZIA GIULIA.

Il CRS FVG 2022 è il primo torneo riconosciuto di skateboarding della nostra regione; organizzato da un collettivo di Associazioni Sportive locali, l’evento ha come obiettivo il coinvolgimento di tutte le atlete e gli atleti della Regione, per permettere loro di crescere nello spirito dei valori, che da sempre lo skateboarding trasmette.

Il torneo avrà luogo negli skatepark storici del Friuli Venezia Giulia, insieme alle strutture di nuova realizzazione che hanno permesso alla Regione di affacciarsi sul panorama nazionale, attirando atlete e atleti da ogni angolo del paese.

Sono sette le date messe a calendario: Codroipo 23-24 Aprile, Pordenone 7-8 Maggio, Muggia 28-29 Maggio, Lignano 11-12 Giugno, Udine 25-26 Giugno, Tarvisio 16-17 Luglio e a concludere Trieste il 23-24 Luglio.

Tre, invece, le CATEGORIE DI GARA suddivise tra MASCHILE e FEMMINILE

(Young 13-16, Senior 17-35 e Master over 35)

I campioni regionali di categoria si sfideranno poi a settembre a Roma presso lo skatepark "Cinetown" per il TROFEO DELLE REGIONI.

L'obiettivo del CRS FVG 2022 è sicuramente quello di far vedere tanto buon skate, ma anche l'occasione per un grande momento di festa, per questo motivo parallelamente alle gare sono previsti eventi musicali con band e dj set, che verranno svelati nei giorni precedenti il singolo evento e chioschi food & beverage.

 

         Il Presidente Reg. F.I.S.R. / F.V.G.

                       Zorni Maurizio

 

Il Cons. Reg. F.I.S.R. / F.V.G. Altre Specialità

                  Calzavara Roberto